Normalizzazione fisiologica della pelle,
la chiave della tua bellezza

Prima di iniziare, ti voglio spiegare perché e come è nato il metodo di normalizzazione fisiologica della pelle. Mi chiamo Martina Bindi e mi occupo di bellezza e di cura della pelle da trent’anni. Ho sempre avuto un grande amore e una grande passione per la fisiologia, per la cute e per il corpo. Ho studiato e approfondito ininterrottamente gli argomenti legati a questo tema, ma la vera svolta è legata al mio inestetismo.
Ho sofferto di macchie sulla pelle per 13 anni, un melasma per la precisione, e conosco benissimo il disagio che si prova quando ci si trova in mezzo alla gente, al mare o con le amiche e sei costretta a nasconderti dietro una maschera di trucco. Anche se involontariamente, lo sguardo delle persone finisce sempre dove tu hai quel “difetto”, siano esse macchie, acne o altro. Questa è una vecchia foto del mio melasma che ho fatto anni fa al mare.
Come puoi notare sono armata di cappellino per ripararmi dal sole e le macchie sono ricoperte da un’abbondante strato di crema. Il mio era un melasma dermico.

Questa sono io oggi.
Nel 2011, ho deciso di creare una linea cosmetica naturale, ben formulata. Lo scopo era quello di mantenere e ristabilire l’equilibrio della pelle e le sue capacità difensive.

Durante i test mi sono accorta che la mia pelle stava cambiando, le mie macchie si stavano schiarendo. Da quel momento per me si è aperto un nuovo mondo. Stimolata da questi risultati ho iniziato una ricerca approfondita sulle cause dei principali inestetismi. Questo è stato l’inizio del mio progetto e della nascita della normalizzazione fisiologica della pelle.

La normalizzazione è il metodo naturale e fisiologico che previene e risolve gli inestetismi della pelle, con risultati stupefacenti.

Di seguito trovi alcune foto reali, di clienti che ci hanno autorizzato la pubblicazione, felici di testimoniare la loro vittoria sul melasma e sulle macchie della pelle.

Ma prima lascia che ti spieghi alcune cose.

Tra gli inestetismi più comuni ci sono:

Se vuoi avere una pelle liscia, senza inestetismi, morbida e luminosa anche senza trucco, la normalizzazione fisiologica ti aiuta a raggiungere questo traguardo. E’ il metodo attraverso il quale ritrovi la tua bellezza naturale, giorno dopo giorno, mese dopo mese.Puoi imparare a trattare la tua pelle in modo corretto e raggiungere un vero cambiamento.

Sarai libera di truccarti solo se lo desideri, non avrai più l’obbligo di coprirti il viso con fondotinta, ciprie o altro. Ci sono persone che vivono tranquillamente il proprio inestetismo senza provare vergogna o imbarazzo.

Ma non per tutti è così!

Il mio sogno era quello di trovare soluzioni per le macchie della pelle, le acne, la pelle secca e sensibile e altri disagi comuni. Restituire il sorriso e la bellezza a tante donne che soffrono di problemi della pelle è diventato il mio obiettivo.

Scongiurare di dover andare dai vari dermatologi, dove ognuno ti dice cose diverse, evitare di diventare matta nella scelta del cosmetico migliore, ricorrere a decine di creme e sieri di ogni tipo, è stata per me una spinta verso lo studio e la ricerca di un rimedio permanente.
A tale proposito ti faccio una domanda diretta:

Piacerebbe anche a te togliere tutta la confusione e le false informazioni che ti vengono date dai media, dalle tv, dai giornali e dal web su come trattare la tua pelle?
Se la tua risposta è si, oggi hai la possibilità di capire una volte per tutte in modo chiaro:
  • Come funziona la tua pelle
  • Di cosa ha bisogno per essere bella e sana
  • Cosa devi evitare di usare
Per avere un aspetto sano, senza macchie sul viso o altre imperfezioni, bisogna smettere di “tartassare la pelle” con detersioni troppo forti, detergenti esfolianti, peeling, cosmetici sbagliati, make up tradizionali.

Bisogna smettere di usare prodotti aggressivi e di fare trattamenti invasivi.
La tua pelle è un organo, è vivo, traspira, si trasforma, reagisce agli stimoli esterni.

Devi rispettare la tua pelle come se fosse seta, allenarla come se fosse un muscolo, restituirle le sue naturali capacità difensive come fosse un guerriero. La devi rendere forte con il metodo giusto, con gli strumenti adatti alla sua natura.

Devi evitare di stressarla o sottoporla a trattamenti non idonei perché in questo modo puoi solo peggiorare la situazione.

Se fai le cose giuste, puoi ritrovare il tuo aspetto migliore, sentirti bene, avere un immagine sana, bella e naturale. Non hai più bisogno di coprire i difetti della pelle con il trucco, il make up sarà una scelta, non un obbligo.

Il vero problema è che i metodi tradizionali che trattano gli inestetismi sono una trappola: alcuni prodotti o trattamenti ti possono aiutare ad avere un effetto immediato, ma come già sai, il risultato è solo momentaneo, dura pochi giorni. Spesso dopo trattamenti troppo aggressivi i problemi possono addirittura peggiorare.

Nessuno ti ha mai spiegato come funziona la pelle? Perché si manifestano gli inestetismi? Come fa la pelle a ritrovare il proprio… “potere di autoguarigione”, l’elemento che fa la differenza.

Sai perché?

Perché nessuno ha interesse a informare correttamente il consumatore. Più ignoranza c’è, più è facile vendere tutto a tutti. In secondo luogo perché sul mercato non ci sono prodotti o trattamenti che agiscono sulle cause dell’inestetismo e al tempo stesso rispettano la tua barriera cutanea.

Il problema dei metodi tradizionali è che si concentrano sulla punta dell’iceberg, non danno rilievo alla parte sommersa, la parte più grande, più significativa.
Il problema dei metodi tradizionali è che si concentrano sulla punta dell’iceberg, non danno rilievo alla parte sommersa, la parte più grande, più significativa.
I metodi tradizionali non si focalizzano sulle cause, per questo falliscono. Per anni sei stata illusa di aver trovato finalmente il rimedio, senza raggiungere risultati evidenti e duraturi.
Se qualcuno ti avesse spiegato meglio come stavano le cose, forse non avresti buttato via tanti soldi, non ti saresti sentita ingannata, non avresti provato l’ennesimo senso di delusione. Ma non sentirti in difetto, tu non hai colpe, è il nostro sistema che illude, ti spinge in una centrifuga e ti spreme come un limone senza darti spiegazioni o strumenti per capire cosa stai facendo.

Probabilmente sei come altre decine di migliaia di donne, che ci hanno provato in mille modi a risolvere il proprio inestetismo e sono rimaste deluse da tutto.

Chi soffre di macchie o melasma, di pelle secca e sensibile o di altri disturbi della pelle, sa benissimo di cosa sto parlando. Alla fine ti sei dovuta arrendere e ti sei convinta che la tua è una missione impossibile oppure pensi di essere nata con una pelle “problematica”

Ma non è così! Proprio per questo motivo ho creato un mio canale youtube con centinaia di video informativi sull’argomento pelle, assolutamente gratuito e un blog con articoli dedicati.

E’ mia volontà informare tutte quelle persone che fino ad oggi sono state inconsapevoli delle proprie scelte, hanno agito come automi, seguendo il flusso e le mode del momento.

Perché compriamo un cosmetico o scegliamo un trattamento? Perché iniziamo a seguire una pagina, un blog, un’influencer? Sicuramente per avere una pelle migliore, per ridurre o risolvere un inestetismo, per trovare suggerimenti e spunti utili.

Vuoi sapere in cosa consiste questo metodo semplice e naturale? In che modo puoi raggiungere risultati tangibili, concreti, importanti, anche se hai già provato di tutto?

Vuoi sapere da dove dovresti cominciare?

Si inizia sempre dalla “normalizzazione fisiologica” naturalmente, l’allenamento della tua pelle, il trattamento che la renderà forte.

Concentrati su quello che ti dico ed evita assolutamente di sprecare tempo e denaro in altri prodotti o trattamenti, durante il periodo di normalizzazione non ti serve altro. Questo metodo ti farà recuperare tutte le funzioni fisiologiche della tua pelle, perse nel corso degli anni a causa delle tue cattive abitudini.

La normalizzazione fisiologica della pelle è la base, è il fondamento di una cute sana, senza imperfezioni e “NATURALMENTE BELLA”

La normalizzazione fisiologica è la base di partenza per risolvere o migliorare qualsiasi tipo di inestetismo.

Quando vogliamo risolvere un problema di pelle, dobbiamo acquisire alcune competenze, dobbiamo dare importanza a 4 aspetti fondamentali e li dobbiamo padroneggiare e conoscere perfettamente.

1- Detergere la pelle in modo corretto

  • Stop all’uso di prodotti aggressivi, (spugnette abrasive, salviettine umidificate, spazzoline, manualità troppo forti).
  • Stop all’uso di tanti prodotti e passaggi, (doppia detersione, latte, tonico, struccante, acque micellari ecc...).
  • Si usa un solo prodotto, un unico detergente fisiologico e delicato, che deve servire a detergere e a struccare.

2- Idratare la pelle in modo reale.

L’uso di creme contenenti siliconi, plastiche o oli che creano pellicole, non idratano realmente la pelle.

Siliconi, plastiche e oli, impediscono all’acqua di evaporare, dando un falso messaggio di idratazione e facendo perdere alla pelle la capacità di trattenere acqua.

3- Intervenire in modo corretto e costante sull’infiammazione con cosmetici antiossidanti.

Prodotti specifici contro lo stress ossidativo in grado di stimolare il naturale meccanismo di difesa della pelle, di inibire il processo infiammatorio e contrastare la degradazione del collagene.

L’infiammazione è alla base dei principali inestetismi della pelle, soprattutto le macchie e l’invecchiamento.

4- Mantenere un turn over equilibrato e una barriera cutanea efficiente

Per raggiungere quest’obiettivo occorre usare consapevolmente e secondo necessità uno scrub che ripara la barriera cutanea, rinforza la pelle e le sue capacità difensive.

Non un comune scrub, ma un prodotto naturale capace di ristabilire i lipidi, l’idratazione, la cheratina e il pH della pelle, componenti fondamentali della barriera cutanea.

Chi non rispetta queste 4 regole fondamentali della pelle, è destinato a fallire.

Il kit di normalizzazione fisiologica è stato creato per soddisfare tutte queste esigenze.
Molte persone credono che per raggiungere risultati importanti sia necessario fare cose complicate, mille passaggi, prodotti costosi o prodotti farmaceutici.

In realtà grazie a pochi semplici gesti quotidiani, puoi attivare il meccanismo della “normalizzazione fisiologica della pelle”.

Attraverso queste azioni la tua pelle nel giro di un breve periodo inizia la sua fisiologica trasformazione, ritrova la sua forza, ritrova se stessa.

E’ come se piano piano si risvegliasse da un lungo letargo.

Ti accorgerai giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, che la tua pelle recupera le sue funzioni, il colore diventa uniforme, cambiano l’aspetto e la consistenza.

Anche le tue amiche e i tuoi familiari se ne accorgeranno.
Consiglio sempre di farsi una o più foto all’inizio del percorso, meglio ancora se con una buona luce, le confronterai con le foto dei mesi successivi e potrai apprezzare il costante cambiamento della tua pelle.

Allenando la tua pelle quotidianamente con la “normalizzazione fisiologica” dopo una prima fase di ripristino delle funzioni cutanee, potrai iniziare ad usare prodotti più specifici per macchie della pelle, rughe, acne ecc.

Solo dopo la fase di normalizzazione, ha un senso “aumentare il carico”, il suo “allenamento”, cambiare “esercizi”(prodotto), andando a fare un lavoro più specifico e dettagliato sull’inestetismo.
Dopo aver recuperato le sue funzioni, la tua pelle è più giovane, più bella, più sana e tutto questo ti farà sentire incredibilmente bene.

Potrai di nuovo esporti al sole senza macchiarti, non diventerai rossa appena sfiori il tuo viso con le mani, non avrai più quella brutta sensazione di pelle che “tira”, o la sensazione di unto sulla fronte.

Insomma col tempo e un po’ di pazienza, avrai la possibilità anche tu di sentirti “bella senza trucco”, di ritrovare un aspetto solare e naturale, la tua pelle sarà radiosa compatta e pulita.

La buona notizia è che la “normalizzazione fisiologica” è semplice e una volta capito che il “segreto” sta nel restituire alla cute le sue funzioni e la sua forza, tutto sarà… più facile.

Adesso sai che se vuoi raggiungere e ottenere risultati stabili, il primo passo da fare è questo

Attraverso la normalizzazione fisiologica, la tua pelle sarà in grado di controllare la melanina, il sebo, l’idratazione, il ricambio cellulare.
Sarà più compatta e uniforme e bella anche senza trucco
Ti stai chiedendo quando cominciare?

Se hai ancora dei prodotti nella toilette finisci quelli e poi inizia.

Ricorda una cosa importante:
NON DEVI MAI MISCHIARE I PRODOTTI DELLA NORMALIZZAZIONE FISIOLOGICA CON ALTRI COSMETICI
Acquista ora il kit di normalizzazione
Se hai ancora dubbi e ti stai chiedendo perché dovresti affidarti a questo metodo hai pienamente ragione. Oggi ci sono offerte di ogni genere e fare la scelta giusta è sempre più difficile.

Offerte in profumeria, in farmacia, nei supermercati, nelle erboristerie, dalle estetiste, sul web, ecc. ecc.

Non lasciarti ingannare dalla prima offerta che trovi o dai risultati miracolosi.

Non è facile scegliere in mezzo a tutto questo marasma.

Prima di ogni acquisto informati, leggi cosa si dice di quel brand, leggi le recensioni, guarda le foto dei risultati, guarda se chi fa certe affermazioni ci mette la faccia o si nasconde dietro falso nome o professione.

“Voci di popolo voci di Dio” recitava un vecchio adagio. Leggi cosa dicono di noi…
“Pensavo di avere la pelle secca ma dai video di Martina ho scoperto di avere la pelle asfittica. Ho iniziato col
kit base che ho subito apprezzato. Dopo aver provato il campione dello scrub mi sono innamorata di questo prodotto e l’ho aggiunto alla mia routine. La mia pelle sta migliorando visibilmente. La secchezza è molto migliorata e anche la pulizia sottopelle. Questi prodotti sono fantastici e non li lascio più .”
Cinzia Salvi, 7 settembre 2018
“Ho acquistato hydra milk cleanser insieme alla crema hydra comfort, posso dire che ormai non posso più affidare il mio viso nelle mani di altri produttori perché quello che più mi emoziona ogni giorno usando questi prodotti non è solo l’efficacia ma anche la sicurezza degli ingredienti, la serietà dell’azienda e la certezza di un avere un prodotto etico. Non lo lascerò più!!!”
Valentina Laynan, 15 marzo 2019
“Sono diventata cliente bsoul all’inizio dell’anno, acquistando prima il kit di normalizzazione fisiologica e poi la Hydra-repair BB cream. Ho una pelle mista e in passato ho trovato difficoltà a trovare le creme giuste per il mio viso. Devo dire che invece con i prodotti bsoul è stato “amore a prima vista”: il kit si è infatti rivelato ottimo nel normalizzare lo stato della mia pelle e in particolare anche a diminuire alcune piccole macchie che negli ultimi anni sono comparse. Nonostante temessi che l’utilizzo di 4 prodotti diventasse “impegnativo” per una come me, mi sono ben presto abituata a quello che adesso è un rituale rilassante 🙂 Anche la BBcream si è rivelata un ottimo prodotto: copertura naturale, senzazione di pelle asciutta e pulita!”
Elena Maggi, 28 giugno 2017
“La pelle dopo i trattamenti B soul risulta sicuramente più compatta. Quello che poi convince a proseguire è il miglioramento progressivo e continuo con il passare del tempo.
Io ho iniziato con il siero hydra essential FA che ne bastano poche gocce, ma unito alla crema nutri comfort risulta di facile assorbimento e ha soddisfato in pieno la mia pelle molto secca. Dopo già una settimana, ho visto la differenza rispetto alle creme, anche bio e di alta gamma, che ho utilizzato in passato.
Avendo la pelle molto sensibile ho introdotto, sotto consiglio di Martina, solo in un secondo tempo l’hydra-face scrub che, in verità, è molto di più che uno scrub. Risulta un vero trattamento di bellezza.
Da poco ho iniziato a utilizzare il siero ultra-bright per Il mio problema di macchie e …Vi farò sapere i risultati;)
L’importante è seguire bene le istruzioni e i video tutorial di Martina che ci accompagna nel nostro percorso ad personam.
Speriamo che aprano qualche centro anche a Milano!”
Chiara Allegranzi, 4 aprile 2018
“La qualità dei prodotti Bsoul è nettamente superiore a qualsiasi prodotto provato in precedenza, e premetto che usavo già da un pò di tempo prodotti biologici certificati.
La qualità permette di ottenere risultati visibili già dalle prime applicazioni in termini di luminosità e morbidezza della pelle. I cambiamenti significativi si osservano invece con il tempo poichè i prodotti tendono a rendere la pelle gradualmente capace di risolvere efficacemente le sue problematiche ed a ristabilirsi.
Io sto trattando una pelle asfittica passo dopo passo guidata dalla disponibilità di Martina.
Mi sento di consigliare vivamente questi prodotti anche a fronte di una spesa più consistente (si impara anche a utilizzare poco prodotto evitando sprechi e a farli durare abbastanza) e mi ritengo fin’ora soddisfatta dell’intero servizio ricevuto.”
Eugenia, 17 maggio 2019
“Sono circa sei mesi che mi avvalgo dei prodotti BSoul e ne sono a dir poco entusiasta. Il miglioramento è quotidiano, visibile, sia in termini di luminosità della pelle sia in termini di idratazione.
La mia è stata una scelta drastica: all’improvviso ho interrotto l’utilizzo di prodotti di cosmesi e skincare, che contenessero profumi , parabeni e siliconi e ho iniziato il percorso suggerito da Martina, attenta , efficiente e soprattutto preparata.
La mia pelle presentava forte disidratazione, rossori, ma soprattutto reagiva negativamente utilizzando qualsiasi prodotto. Ora i riscontri sono favolosi e non ho nessuna intenzione di sospendere il trattamento con il kit di normalizzazione.
Grazie Martina !!!!”
Natascia Fioralba, 7 settembre 2018
Capisco che sia più semplice lasciarsi affascinare da prodotti dall’effetto immediato o dalla influencer di turno, ma, come già sai, i risultati, quando ci sono, non sono duraturi.

Scommetto però che mai nessuno ti ha mai spiegato come funziona la pelle, cos’è la normalizzazione fisiologica, come fa la pelle a ritrovare il proprio “potere di autoguarigione”, l’elemento che fa la differenza.

Una tua maggior consapevolezza e il cambiamento delle tue abitudini quotidiane ti permetteranno di ottenere un risultato duraturo.
Le giuste scelte e la costanza sono la tua garanzia di successo
Questo è il motivo principale per cui tutte le nostre clienti sono disposte ad impegnarsi in questo percorso e questi sono i veri risultati…
Oggi voglio aiutarti a capire come trattare la tua pelle per farla rinascere una seconda volta, per ritrovare la tua bellezza e il piacere di una pelle, NATURALMENTE BELLA.

Il mio metodo “Bella senza trucco” può esserti utile a qualsiasi età, che tu sia “grandicella” o no. Se stai leggendo questo articolo sono certa che hai già provato molte cose per risolvere il tuo problema, ma non hanno funzionato. La colpa di questo fallimento non è tua, ma dei metodi che seguivi. Ora però puoi scegliere di cambiare ed io sono qui per aiutarti.

Se decidi di iniziare questo percorso, avvisami, scrivimi, io sarò il tuo coach, il tuo compagno di viaggio, il tuo tutor della pelle. Per affrontare questo meraviglioso viaggio della pelle verso la bellezza e imparare tante cose utili, ti suggerisco di guardare i miei video, gratuitamente.
Iscriviti al nostro canale YouTube
Ho tantissime cose da dirti e se mi permetti anche da insegnarti, ma non posso dirti tutto adesso.
Oggi voglio aiutarti a capire come trattare la tua pelle per farla rinascere una seconda volta, per ritrovare la tua bellezza e il piacere di una pelle, NATURALMENTE BELLA.

Il mio metodo “Bella senza trucco” può esserti utile a qualsiasi età, che tu sia “grandicella” o no. Se stai leggendo questo articolo sono certa che hai già provato molte cose per risolvere il tuo problema, ma non hanno funzionato. La colpa di questo fallimento non è tua, ma dei metodi che seguivi. Ora però puoi scegliere di cambiare ed io sono qui per aiutarti.

Se decidi di iniziare questo percorso, avvisami, scrivimi, io sarò il tuo coach, il tuo compagno di viaggio, il tuo tutor della pelle. Per affrontare questo meraviglioso viaggio della pelle verso la bellezza e imparare tante cose utili, ti suggerisco di guardare i miei video, gratuitamente.

Durante il percorso imparerai a:

Guarda i video che ti interessano di più, e impara ad amare la tua pelle, bastano pochi minuti al giorno per cambiare la cute in termini di, grana (trama), morbidezza, luminosità, uniformità, bellezza e compattezza.

Il metodo è estremamente semplice e le informazioni che potrai avere sono un esclusiva nel metodo bSoul bella senza trucco.

Se vuoi puoi prenotare la tua consulenza personalizzata puoi farlo scrivendo sotto questo post, poi ti darò le indicazioni su come procedere, ti risponderò personalmente.

Dovrai raccontarmi la storia della tua pelle e inviarmi due/tre foto, struccata, con una buona luce.

Oppure puoi fissare un appuntamento per una diagnosi direttamente nel mio istituto, telefonando al numero 055 7300050.

Posso incontrarti nei periodi che il mio staff ti indicherà.

Approfitta di questa opportunità prima che finisca, non vedo l’ora di conoscerti personalmente, via mail o attraverso facebook.

Martina

Creatrice del metodo bella senza trucco

E’ con immenso piacere che ti lascio altre testimonianze di chi ha fatto l’esperienza bsoul
“Utilizzo i prodotti da prima della scorsa estate. Ho acquistato il kit di base con detergente, hydra e poi scrub utilizzandoli come indicato nel foglietto illustrativo. Seguendo tutti i consigli e utilizzando la bb cream Bsoul, sono arrivata all’estate senza il fastidioso problema del baffetto nero e le macchie su fronte e guance. ho utilizzato solo al mare uno schermo totale ed evitato comunque di prendere il sole diretto sul viso nelle ore più calde. A settembre la mia pelle era perfetta senza macchie! Ho potuto finalmente ricominciare a non dover per forza utilizzare il trucco. Concordo pienamente con la logica del permettere alla pelle di ritrovare il suo equilibrio naturale. Mai più trattamenti estetici con acidi ecc… richiedendo solo la classica pulizia del viso è più che sufficiente. Sono pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti con questi prodotti.”
Barbara, 10 aprile 2018
“Sto usando i prodotti BSoul da gennaio 2018, dopo essermi imbattuta casualmente in un video di Martina e aver riconosciuto del buon senso nell’idea di trattare la pelle con prodotti completamente naturali, per aiutarla a ristabilire le sue difese che incosapevolmente contrastiamo nel tentativo di risolvere macchie o attenuare rughe con peeling e trattamenti d’urto….
Avevo fatto una serie di 4/5 peeling “dolci” in primavera che li per lì avevano dato visivamente un ottimo risultato ed una cura per le macchie che ne aveva molto attenuato alcune…. dopo l’estate la mia pelle era secca molto più del solito e le macchie nonostante la protezione 50 usata sempre erano di nuovo ben visibili e ne avevo anche di nuove!

Ho iniziato col kit latte di pulizia e crema Hydra comfort. Mi sono trovata subito bene specialmente col latte. Su consiglio di Martina, che mi ha seguito passo passo con una disponibilità rara, dato che l’idratazione ancora non era sufficiente, sono passata alla Nutri Comfort, certamente più adatta ad una pelle matura e secca come la mia, con l’aggiunta delle gocce Hydra Essential FA da mescolare con la crema, che sono veramente ottime!
Dopo oltre due mesi ho cominciato a fare scrub gradatamente con hydra face scrub.
La mia pelle è molto più idratata e sto continuando ad usare questi prodotti regolarmente.
Le macchie sono ancora lì, ma credo che farle sparire ad una certa età sia complicato. Sono però fiduciosa sui margini di miglioramento perchè suppongo ci voglia più tempo perchè la pelle ritrovi il suo naturale equilibrio perduto
Di recente ho preso la BB Hydra repair colore 02 e ne sono letteralmente entusiasta! Copre benissimo ed è super idratante, ne basta un push e rispetto a tutte quelle provate e usate sinora è eccezionale!”
Roberta, 18 giugno 2018
“Buongiorno!!! Sto usando i prodotti bSoul ormai da un anno e sono veramente soddisfatta , tanto che non ne potrei più fare a meno… Mi sono imbattuta per caso sulla pagina fb di b soul e ne sono stata subito rapita; stavo cercando L ennesimo trattamento per attenuare le macchie da melasma del mio viso. Dopo anni di svariati trattamenti peeling, laser, creme, retinoidi e soldi spesi inutilmente ho deciso di provare il percorso di normalizzazione fisiologica e ad oggi non posso che dire grazie a Martina e grazie a bSoul!! La mia pelle è decisamente migliorata molto più luminosa e pulita. Le macchie ci sono ancora ma si sono decisamente attenuate rispetto ad un anno fa! Non si può che parlare bene di questo marchio.. sia per la serietà che per la qualità! Io non lo mollo più!!! ❤️ Eleonora”
Eleonora, 23 agosto 2019
“Ho acquistato e sto usando regolarmente il kit base la mattina e la sera, è stato amore fin dalla prima applicazione, una sensazione di pulizia e cura infinita, mi coccolo la pelle …. La pelle non ha più quel colore spento ma ha ripreso luce e sono gli altri a dirlo non solamente un impressione.Le macchie si stanno attenuando e la pelle ha un colore sempre più uniforme.
Martina è puntuale e precisa nel rispondere alle mail che le ho inviato, ti accompagna passo passo con professionalità.
Adesso sto per acquistare la bbcream che ho provato grazie ai campioni i inviati e la Sun day alta protezione. Il mio voto è 110 e lode. Lo consiglio a voi come ho già fatto con le mie amiche.
Grazie”
Rosy, 27 aprile 2017
“Ho iniziato la normalizzazione ad agosto 2017 dopo aver provato tanti prodotti, trattamenti e speso tanti soldi; solo con il kit normalizzazione la mia pelle è davvero migliorata.
Le macchie piano, piano stanno sparendo.
Martina è sempre pronta a rispondere a tutte le esigenze!
Grazie davvero”
Fabrizia, 11 giugno 2018
“Sono un po’ di mesi che mi sono avvicinata ai prodotti Bsoul, cercavo dei prodotti e delle soluzioni per migliorare lo status della mia pelle, soffrivo di pelle molto secca e rossori.
Scoprendo la filosofia di Bsoul e informandomi sui prodotti, ho deciso di provare il kit di normalizzazione fisiologica della pelle basico. Dopo un po’ di mesi, terminato questo percorso, sento la mia pelle stare bene, non ho più problemi di secchezza della pelle, la vedo più forte e idratata, oltre ad aver ridotto i rossori. Perciò lo consiglio a tutte, ci vuole ovviamente costanza ed impegno, ma i risultati sono evidenti e sono prodotti certificati naturali.
Provando anche altri prodotti, consiglio la BB cream ed il correttore perché proteggono dal sole e sono un’ottima alternativa naturale al fondotinta. All’inizio ho fatto un po’ fatica con la BB cream, ci si deve abituare alla texture e a stenderla con le dita.
Consiglio anche le maschere Hydra night mask e Chrono lift mask, perché sono utili e comodissime.
Mi trovo molto bene utilizzando anche il Sublime oil assieme ai prodotti viso, utilizzando la crema e lo scrub corpo e anche con la crema solare ad alta protezione.
In generale considero ottima questa marca a livello di prodotti. Trovo ulteriori punti a favore il fatto che ci mettono la faccia, che sono sempre a disposizione e le spedizioni dallo shop online sono velocissime.”
Antea, 15 luglio 2019

Chi è Martina

Martina, mamma di 3 splendidi ragazzi dopo aver lavorato più di 30 anni nel settore dell’estetica femminile, nel 2011 ha creato il metodo bSoul, un progetto innovativo, una cosmesi funzionale capace di intervenire sulle cause dell’inestetismo.

È anche docente di varie tecniche avanzate per viso e corpo come ad esempio il massaggio connettivale, il massaggio neuro-muscolare, le tecniche di Medicina Tradizionale Cinese applicate all’estetica.

I motori che spingono la sua ricerca e la sua curiosità sono il “perché” e il “come” delle cose. Avere una “mente pensante” e talvolta controcorrente, porta sempre verso strade nuove ed entusiasmanti.
Le fonti dell'articolo:

Fisiopatologia dell’idratazione cutanea del Prof. Ferdinando Terranova
Skin Barrier edited by Peter M. Elias, Kenneth R. Feingold
Skin stress response pathways, Georg T. Wondrak Editor
2018 © bSoul COSMETICI NATURALI

bSoul di Progetto Globale s.r.l. | Via Risorgimento, 661/b 51015 Monsummano Terme (PT) +39 0572 520961 | CF / P.Iva IT01613840477
 Privacy Policy                       Cookies Policy